CONTINUA A SEGUIRCI SU:
TEL. 02 7862 2700 | 02 78622712 | INFO@LIUTRAVEL.IT
Top

0
0

VISITARE LONDRA

Capitale moderna e cosmopolita

Meta di turisti per tutto l’anno e una delle città preferite dai giovani, Londra è una capitale grande e bellissima e offre al visitatore un’infinità di attrazioni e cose da fare: servirebbero più settimane per godersela appieno e visitare i numerosissimi punti di interesse. Capitale dell’Inghilterra, è una delle città più ricche di storia in tutta Europa (la capitale affonda infatti le sue radici nell’antichità, nel periodo dell’Impero Romano) ed è quella con il maggior numero di abitanti e la più estesa area urbana: ad oggi, Londra è una città cosmopolita e multietnica da un lato aperta verso la modernità, e dall’altro fiera delle sue tradizioni.

Facile da girare grazie all’efficiente ed estesissima metropolitana londinese (“The Tube”) e ai numerosi mezzi di trasporto pubblici, Londra è talmente ricca e variegata da essere in grado di accontentare i gusti di qualsiasi visitatore: sono presenti numerosi musei (i principali fra i quali sono visitabili gratuitamente) e gallerie d’arte, monumenti di diversi periodi storici e diversi teatri dove è sempre possibile assistere a opere, rappresentazioni e spettacoli. E se da una parte vi è ricchezza culturale e artistica, dall’altra ci sono la movimentata movida londinese, i numerosissimi eventi e le occasioni di divertirsi: la città è quindi adatta tanto ad un turismo più “impegnato” quanto a uno di pura evasione.

Londra è una città estremamente vivace dal punto di vista culturale ed è stata dimora di numerosi artisti celebri e personalità, ed è necessario non solo visitarla ma viverla, letteralmente, per godere appieno di quello che ha da offrire.

Di seguito indichiamo solo alcuni fra le attrazioni e i luoghi più importanti della città:

British Museum: fondato nel 1753, è uno dei musei più importanti al mondo e ospita attualmente oltre 7 milioni di reperti. Celebre, in particolare, per ospitare al suo interno la Stele di Rosetta, reperto che si dimostrò fondamentale per la comprensione e la traduzione della scrittura geroglifica.

Hyde Park: vasta area naturale di circa 250 ettari, è uno dei parchi urbani più vasti e famosi al mondo ed è il luogo perfetto dove fare lunghe e rilassanti passeggiate a contatto con il verde. Ospita spesso eventi e spettacoli al suo interno, e in particolare qui si sono tenuti concerti di gruppi e cantanti molto famosi.

Westminster Abbey: patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO, è una splendida cattedrale risalente al XI secolo che nel corso della storia è stata il luogo dove i Re d’Inghilterra sono stati incoronati e sepolti, assieme ad altri personaggi di spicco e di rilievo (fra cui numerosi poeti).

Piccadilly Circus: celeberrima piazza di Londra e principale luogo di ritrovo di londinesi e turisti, è uno dei più iconici simboli della città e una delle principali attrazioni turistiche. Riconoscibile per via dei caratteristici cartelloni pubblicitari e per la vasta quantità di locali e negozi.

Torre di Londra: castello edificato alla fine del XI secolo ed eretto sulla riva nord del Tamigi al centro di Londra, ha svolto nel corso dei secoli il ruolo di prigione, tesoreria e sede dei gioielli della corona. Una delle mete turistiche più famose e popolari, dove è possibile ammirare l’esposizione di gioielli e armature e conoscere la storia della città.


Leave a Reply: