CONTINUA A SEGUIRCI SU:
TEL. 02 7862 2700 | 02 78622712 | INFO@LIUTRAVEL.IT
Top
Liu Travel | Un nuovo modo di viaggiare / Holidays  / Vacanze sulla neve: i nostri consigli per la settimana bianca ideale!
25 Gen

Vacanze sulla neve: i nostri consigli per la settimana bianca ideale!


0
0

Nostalgia della neve?
State programmando una vacanza in montagna?

Per godervi al massimo il vostro week-end sulla neve o una settimana bianca presso una località suggestiva di montagna, è necessario prepararsi adeguatamente in modo tale da evitare tutta una serie di spiacevoli inconvenienti e complicazioni che probabilmente vi impedirebbero di rilassarvi e divertirvi. Noi di Liu Travel proponiamo anche destinazioni di viaggio di questo tipo (come lo splendido Plan de Corones in Trentino), perciò abbiamo stilato un veloce vademecum per darvi poche ma utili dritte.

Preparate non solo le valigie ma anche il vostro fisico

Se intendete dedicarvi a escursioni e attività sciistiche, preparatevi prima della vacanza con un pò di sano jogging ed esercizio senza dimenticarvi di regolarizzare la vostra dieta: questo vi permetterà di non subire eccessivamente la fatica a cui normalmente non sareste abituati e di non tornare a casa doloranti. Naturalmente, corredate il tutto con colazioni abbondanti durante la vostra vacanza per essere sempre carichi e non sentirvi spossati alla fine di una pista o durante un’escursione con le vostre racchette neve!

Non rinunciate al comfort e alla praticità

Non serve ricoprirsi di mille strati diversi e girare come cipolle ambulanti, basta scegliere i vestiti giusti e avere così la possibilità di muoversi comodamente senza patire il freddo: qualsiasi capo di abbigliamento tecnico in negozi sportivi specializzati farà al caso vostro. Evitate assolutamente i jeans così come le paia di calze sovrapposte che non faranno altro che comprimervi i piedi anzichè tenerli al caldo! Indispensabile inoltre un bel paio di occhiali da sole, per poter ammirare senza problemi il magnifico panorama.

Se sciate, prenotate sempre in anticipo

Risparmiatevi complicazioni, code e attese infinite: contattate in anticipo le strutture dove vi recherete per effettuare una prenotazione anticipata delle attrezzature o degli eventuali corsi. Potete farlo in maniera immediata, comoda e veloce da Internet così come tramite una chiamata telefonica, e se avete fortuna potreste persino approfittare di sconti e promozioni!

Non perdetevi l’occasione di assaporare il vero relax

Non c’è nulla di meglio, dopo l’occasionale passeggiata sulla neve o dopo una più movimentata corsa con gli sci o su una motoslitta, che una sessione di relax all’interno di una SPA: una calda e salutare sauna così come una piscina adibita a talassoterapia sono solo alcune fra le occasioni da non perdere offerte dalle strutture turistiche di montagna, e rappresentano il modo migliore sia per rinfrancarsi totalmente al termine della giornata, sia per acclimatarsi con l’atmosfera d’alta quota. Un must, che unisce l’utile al dilettevole!

 


Sorry, the comment form is closed at this time.