E’ ora di ripartire! Aboliti i corridoi turistici

 Dal primo Marzo è entrata in vigore la nuova ordinanza del Ministero della Salute, ecco nel dettaglio le novità e cosa cambia per i viaggiatori:
 
Sono state:
  • abolite le liste dei Paesi (A, B, C, D ed E),
  • cancellate le restrizioni ai viaggi dall’Italia verso i Paesi dell’ex lista E
  • eliminate le ordinanze riguardanti i corridoi turistici Covid-free e i voli Covid-tested.

 

Che cosa cambia? 

Dal 1° marzo si è liberi di andare ovunque si desideri, fermo restando che il Paese dove si è diretti sia aperto al turismo.

Se hai dei dubbi sulla destinazione del tuo viaggio, ricordati di consultare la relativa scheda Paese su Viaggiare Sicuri, sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri

 

Documenti necessari per (ri)entrare in Italia

Anche dopo il 1° marzo l’ingresso in Italia rimane regolato dalla presentazione del formulario digitale di localizzazione del passeggero (digital Passenger Locator Form), compilato in ogni sua parte, sia esso cartaceo o digitale. Nel caso ci si rifiuti di compilare il modulo, la compagnia aerea ha il diritto di negare l’imbarco.

L’altro documento indispensabile per fare rientro in Italia dopo un soggiorno all’estero è il Green Pass base.

ricordiamo che il green pass base si può ottenere se sussiste una delle seguenti condizioni:
  • vaccinazione completa da meno di 9 mesi
  • vaccinazione completa e terza dose
  • guarigione da Covid-19 da meno di 6 mesi
  • risultato negativo di un test molecolare effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso in Italia o il risultato negativo di un test antigenico condotto 48 ore prima il rientro nel territorio italiano.

E’ finalmente arrivato il momento di tornare a viaggiare in serenità e sicurezza, contatta uno dei consulenti LiuTravel per maggiori informazioni



Privacy e cookie policy

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since is simply dummy text of the printing and typesetting industry is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

×