Isola d’Elba: un paradiso per gli amanti del mare

Non occorre fare lunghe traversate per raggiungere bianche spiagge di sabbia bagnate dal mare incontaminato.  A meno di un’ora di navigazione da Piombino (LI), l’Isola d’Elba è pronta ad accogliervi!

Un soggiorno all’insegna dei colori e dalle mille tonalità, un’Isola che ha tutto per rappresentare la meta ideale per le vostre vacanze 2022.

Scopriamo alcune tra le spiagge più incantevoli dell’Isola d’Elba, la maggior parte raggiungibili facilmente con i mezzi.

Iniziamo il nostro viaggio dalle spiagge di Biodola e di Procchio entrambe situate a Nord dell’Isola e caratterizzate da lunghe distese di sabba fine e dorata. Il fondale basso e la presenza di tante attività e servizi le rendono le mete ideali per chi deve muoversi con bambini.

Passiamo a Sud, per la spiaggia di Fetovaia (FOTO), resa ancor più incantevole in quanto nascosta e protetta da un promontorio, tra le più belle in assoluto dell’Isola, molto servita ma anche molto affollata. Gode di un meraviglioso fondale ed è sicuramente fra le più suggestive spiagge dell’isola.

Per apprezzare al meglio questa splendida spiaggia, arrivando da Marina di Camp, si potrà godere di una splendida vista, magari fermandovi a bordo strada prima di scendere al mare. Uno spettacolo unico.

La baia, adatta alle famiglie con i bambini proprio per il fondale cristallino è chiusa all’accesso delle imbarcazioni ed è tutta a disposizione dei bagnanti.

Infine, il nostro viaggio alla scoperta delle spiagge più belle dell’Isola d’Elba non può che non soffermarsi su Capobianco, circondata da alte falesie, questa distesa di ciottoli si raggiunge facilmente da Portoferraio. Pochi minuti di auto per cogliere tutte le tonalità del blu.

Come non menzionare le Ghiaie, forse la più bella delle tre spiagge a ridosso di Portoferraio: tra sassolini bianchi ed un’acqua limpidissima si potranno ammirare tutte le tonalità del celeste. Per gli appassionati di mitologia, fu proprio qui che sbarcarono gli Argonauti, nel corso del loro viaggio in cerca del Vello d’Oro.

Dulcis in fundo…..raggiungibile dalla strada che collega la frazione di Procchio al paese di Marciana Marina, la spiaggia della Paolina, così denominata dallo scoglio che vi si trova davanti che si racconta fosse il preferito da Paolina Bonaparte, sorella dell’imperatore Napoleone. La spiaggia è composta di piccoli ciottoli misti a ghiaia più o meno fine, molto stretta e lunga in parte attrezzata con lettini e ombrelloni.  Non è molto facile parcheggiare (di solito lungo la strada provinciale).



Privacy e cookie policy

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since is simply dummy text of the printing and typesetting industry is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

×