La Crociera sul Nilo: alla scoperta dell’Egitto in 7 giorni

Fare una crociera in Egitto sul Nilo rappresenta un’esperienza unica per vivere una vacanza indimenticabile visitando i siti archeologici e i monumenti più famosi dell’antico Egitto. Un viaggio senza tempo alla scoperta di 5.000 anni di civiltà, vivendo i misteri dei templi e delle tombe per sentirsi per un attimo ancora ai tempi dei faraoni.

Attraversando il Nilo in crociera, il comfort è assicurato: motonavi moderne e attrezzate, cabine lussuose, spesso sono presenti solarium o piscina.

La Crociera sul Nilo è un cammino nel cuore dell’Egitto, in base a durata ed itinerario potrai visitare le più celebri attrazioni dell’Antico Egitto: le piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino, la Sfinge, il tempio di Hatshepsut, di Karnak o di Philae, Abu Simbel, i Colossi di Memnon, le oasi di Siwa e Boaria, fino al famoso mercato di Khan El Khalili a Il Cairo.

Quando partire? 

Il periodo migliore per fare una crociera in Egitto sul Nilo è tra OttobreGennaio oppure tra Marzo e Aprile. Il clima è secco e non troppo caldo.

Inoltre, questi periodi tendono ad esserci meno visitatori, quindi i siti sono meno affollati e sarà possibile godersi templi e monumenti in tutta serenità e senza lunghe code.

Negli altri mesi per la maggior parte dei turisti europei, le temperature estreme diurne sul delta del Nilo sono troppo calde, solo per dare un’idea la temperatura media annua a Luxor è di 24.4 ° mentre quella di Roma 16 ° e Milano 14.1 °

Il modo più rapido per visitare l’Antico Egitto

La crociera in Egitto sul Nilo ti farà risparmiare tempo tra i trasferimenti da una città all’altra e da un albergo all’altro. L’itinerario è programmato in modo da consentirti di visitare via fiume templi tombe e monumenti, senza tanti trasferimenti.

Oltre a viaggiare in comodità, la crociera di permetterà di rilassarti durante la navigazione, godendo il paesaggio e le coste bagnate dal Nilo.

Non molti sanno che gli antichi egizi generalmente costruivano i templi lungo la sponda orientale del Nilo e le tombe lungo quella occidentale.

La giornata “tipo” in Crociera 

La mattina sono generalmente programmate visite a templi o tombe, di solito in gruppo con una guida parlante l’italiano. Le tappe e gli itinerari sono pressappoco identici, indipendentemente dalla durata della crociera (da 4 a 7 notti e oltre) o dalla direzione del viaggio (partenza da Luxor o da Assuan) e dal tipo di nave.

Dopo il tour mattutino, generalmente si torna in nave per il pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla visita di altri siti e monumenti. Durante la navigazione ci si potrà accomodare sul ponte della nave, per godersi una bevanda o un pasto all’aria aperta, guardando i villaggi ed i campi coltivati lambiti dal Nilo ed i pescatori a bordo delle loro imbarcazioni tipiche (feluche).  Infine, dopo o durante la cena, vengono generalmente organizzate feste e spettacoli a bordo in uno scenario ed una atmosfera unica.

Scopri le nostre proposte 
Non farti sfuggire l’occasione di una viaggiare a bordo di una crociera di lusso lungo le rive del Nilo,  scopri tutti i dettagli della nostra proposta
Crociera di Lusso sul Nilo

 



Privacy e cookie policy

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since is simply dummy text of the printing and typesetting industry is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

×