Zanzibar: cinque esperienze da non perdere

Non tutti sanno, che l’isola che familiarmente chiamiamo Zanzibar, si chiama in realtà Unguja e fa parte di del meraviglioso arcipelago di Zanzibar, un luogo magico situato al largo delle coste dell’Africa orientale.
Conosciuta come una delle isole più belle al mondo, dove le spiagge bianche come borotalco incontrano il mare cristallino e fanno da contorno alla natura rigogliosa che caratterizza l’Isola…..

Stiamo per raccontarvi 5 esperienze da sogno da vivere a Zanzibar, una destinazione dove Liutravel è presente con due piccole ed incantevoli strutture di proprietà, a cui si aggiungono le tante offerte dei nostri migliori fornitori per soddisfare le richieste di tutte le tipologie di clientela.

1 – Nuotare tra i delfini

Mnemba è una piccola isola appartenente all’arcipelago di Zanzibar, situata a 3 km dalla costa nordorientale di Unguja e di circa 500 metri di diametro.
Quando ti avvicinerai a questo piccolo paradiso, il primo dettaglio che ti colpirà saranno i colori: il mare limpido presenta tutte le sfumature del turchese e la sabbia è bianca come farina. Attenzione però, è assolutamente vietato approdare sull’isola, in quanto è una concessione privata di Bill Gates!
Perché andarci dunque, direte voi? Beh, perché durante il tragitto in barca per raggiungerla, vivrete un’esperienza unica che ricorderete per sempre: andrete alla ricerca di banchi di delfini e una volta vicini vi tufferete per nuotare con loro, vivendo un’esperienza indimenticabile!
L’isola poi, è circondata da una barriera corallina ricca di flora e fauna, che potrete ammirare facendo snorkeling.

2 – Tour delle Spezie

Zanzibar è anche conosciuta come “L’isola delle spezie”. Dalla loro produzione infatti, deriva un importante introito per il sostentamento dell’isola. Durante questo tour nelle fattorie, troverete tutte le piante presenti sull’isola, immerse in ettari di terre coltivate con cura dai locali che, peraltro, vivono all’interno di esse. Le guide vi mostreranno le varie piante spiegando l’uso che viene fatto di ogni parte non solo in cucina, ma anche a scopo curativo ed estetico. Giocherete poi ad indovinare la pianta o spezia sentendone il profumo e infine berrete acqua di cocco direttamente dalla noce di cocco appena raccolta!

3 – Raggiungere l’Isola che non c’è

Nakupenda è una sottile lingua di sabbia bianchissima che viene chiamata “l’isola fantasma”, perché appare e scompare con l’alta e bassa marea.
Qui farete snorkeling davanti alla barrire corallina che la circonda, mentre le guide prepareranno per voi sul momento, una squisita grigliata di pesce fresco che mangerete in compagnia sulla lingua di sabbia! Dopodiché, approderete alla vicina Prison Island, dove potrete ammirare e dar da mangiare alle tartarughe giganti centenarie che la popolano.

4 – Esplorare la Foresta Tropicale

La Jozani Forest, situata all’interno di un parco nazionale, è l’unica foresta tropicale rimasta sull’isola ed è abitata dalla scimmia Red Columbus, in via di estinzione.
Esplorate la foresta, ammirate le sue simpatiche abitanti dal pelo rosso saltare da una pianta all’altra o godersi uno spuntino e camminate attraverso la foresta di mangrovie!

5 – Conoscere i Masai

Come parlare di Zanzibar senza menzionare i Masai? Provenienti da tribù di pastori che popolano la Tanzania e il Kenya, ogni stagione affrontano un lungo viaggio per venire a lavorare sull’isola. Alti, magri e fieri, camminano instancabilmente avanti e indietro lungo le spiagge dell’isola e colgono ogni occasione utile per chiacchierare con i turisti, cercando di imparare la loro lingua.
Fatevi raccontare le loro storie mentre vi godete una passeggiata sulla spiaggia e fermatevi al loro mercatino per acquistare qualche souvenir realizzato a mano. Saranno ricordi che conserverete per sempre nel cuore!

 

E allora che cosa aspetti? consulta le nostre proposte con e senza volo

Zanzibar Tropical Sunset a Kiwengwa

Sofia Sea View a Pwani

Altre offerte Zanzibar



Privacy e cookie policy

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since is simply dummy text of the printing and typesetting industry is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

×