CONTINUA A SEGUIRCI SU:
TEL. 02 7862 2700 | 02 78622712 | INFO@LIUTRAVEL.IT
Top

0
0

VISITARE PRAGA

Un tesoro di arte e romanticismo

“La Città delle Cento Torri”, “La Città d’Oro”, “La Madre delle Città”: Capitale della Repubblica Ceca oggi e del Sacro Romano Impero fra il XIV e il XV secolo, Praga è una città che vanta numerosi secoli di storia e offre numerosi luoghi d’interesse da visitare e ospita diversi monumenti di rilievo.
Oltre a essere il principale centro amministrativo della Repubblica Ceca, Praga è un tradizionale centro culturale che ospita numerosi teatri, sale da concerto e gallerie artistiche, assieme a diversi musei (fra cui il Museo Nazionale e il Museo intitolato a Franz Kafka, celebre scrittore che nacque proprio a Praga).

Nelle vie e nei monumenti di praga si vede il caratteristico connubio fra Oriente e Occidente, che si riflette nelle architetture e negli stili artistici, laddove a livello storico e culturale ha subito numerosi avvicendamenti di persone, movimenti culturali e governi: da questo clima di varietà culturale e carattere è emerso un patrimonio artistico e culturale che ha ispirato numerosi artisti, compositori e scrittori e ha reso Praga una delle città più romantiche del mondo (oltre che una fra le mete turistiche preferite in tutta l’Europa).

Le principali aree turistiche di Praga sono separate dalla Moldava. Sulla sponda sinistra si trovano il borgo del Castello e Parte piccola. Sulla sponda sinistra si trovano invece Città Vecchia, il Quartiere Ebraico e Città Nuova. Sopra la Moldava si stende lo stupendo Ponte Carlo che congiunge la Città Vecchia e la Parte piccola.

Questi sono solo alcuni dei punti d’interesse presenti nella città, il cui centro storico è talmente ricco e pregevole da essere stato nominato patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1992.


Leave a Reply: